Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra scuola è stata selezionata tra le sole otto realtà italiane che parteciperanno al DigiEduHack 2025, l’iniziativa internazionale promossa dalla Commissione Europea per promuovere l’innovazione digitale nella didattica.
Il DigiEduHack è un evento globale che riunisce studenti, docenti e professionisti per ideare soluzioni creative e digitali alle sfide dell’educazione contemporanea, sollecitando competenze di design thinking e innovazione con esperti di istruzione e tecnologia. I vincitori della competizione a livello globale accederanno alla finale europea di Bruxelles.
Durante le giornate dell’Hackathon, i partecipanti – non solo studenti della Middle School e dell’High School, ma anche genitori, insegnanti ed educatori – lavoreranno in gruppo per sviluppare progetti innovativi, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento sempre più inclusivo, partecipativo e digitale. L’iniziativa è aperta a partecipanti interni ed esterni alla scuola in presenza oppure online, per permettere a tutti di contribuire con le proprie idee e competenze.
Sui nostri social pubblicheremo presto il resoconto finale dell’esperienza, con i progetti realizzati e i risultati raggiunti dai nostri partecipanti.
Un grande in bocca al lupo ai nostri studenti e a tutta la comunità scolastica impegnata in questa sfida internazionale all’insegna del digitale e della creatività!

