Un Natale che dura 365 giorni. È con questo augurio che l’insegnante Tiziana De Santis, come di consueto alla direzione del Marymount Middle School Choir, ha concluso l’esibizione di fine anno, uno show la cui attesa è stata ripagata dall’entusiasmo del pubblico presente.
Nella palestra del nostro istituto, infatti, è andato in scena un vero e proprio viaggio attraverso la musica: cantando, sperimentando e divertendosi. Dai tradizionali brani natalizi al ritmo serrato dei pezzi dei Rolling Stones, dai Carmina Burana – con l’esecuzione di “O Fortuna” – alla riproduzione dei suoni della natura (acqua, pioggia) passando da canzoni contemporanee a quelle del continente africano. Un’originale commistione di generi differenti, enfatizzata anche dalla realizzazione di movimenti e coreografie.
Un concerto, che ha lasciato spazio alla danza e alla ginnastica ritmica, nel quale luci, note, colori, emozioni ma, soprattutto, le voci dei nostri studenti hanno dato vita ad uno spettacolo ricco di sfumature.
Al termine della performance, che si è svolta in due diversi turni in base alle classi coinvolte, con il coordinamento complessivo di circa 250 studenti, la Principal della Scuola Secondaria di I grado, Mrs. Monica Lou Terra, si è complimentata per l’impegno e la dedizione di tutti coloro che hanno preso parte all’evento.