Curiosità, interesse e divertimento: un appuntamento ricco di spunti per promuovere l’amore per la lettura. L’incontro con la Dottoressa Alessia Denaro, autrice del romanzo “Il Castello della felicità”, edito da Salani, ha coinvolto attivamente gli alunni delle classi V della scuola Primaria.
Dopo la lettura del libro, effettuata nel corso del primo quadrimestre, gli studenti sono stati guidati dalle insegnanti di Italiano a riflettere sul testo, interpretando il racconto in chiave personale.
Così, il 14 febbraio, hanno avuto occasione di dialogare direttamente con la scrittrice su differenti tematiche, presentando i loro lavori ed approfondendo questa avventurosa storia sull’importanza delle emozioni e sul valore della condivisione.
Riportiamo quindi di seguito, con piacere, il loro sentito ringraziamento per questa stimolante giornata di confronto:
Grazie per le belle ore trascorse durante la presentazione de “Il castello della felicità”, libro dal “forte impatto emozionale”.
La ringraziamo per aver risposto a tutte le nostre curiose e stravaganti domande circa i nomi scelti per i personaggi, la nascita del libro, la scelta di diventare una scrittrice e molte altre.
Per qualcuno è stata fonte d’ispirazione, per altri incentivo a leggere, ci ha incantato con la sua bellissima voce, che ha accompagnato, in modo davvero simpatico, i mille aneddoti legati alla trama e ai variopinti personaggi descritti nella storia.
Abbiamo trascorso dei piacevoli momenti, catturati dall’interesse e dalla curiosità di conoscerla e di leggere i suoi prossimi libri.
Complimenti! Un saluto e a presto da tutti gli alunni di V sez. A B C.
Per approfondire: https://marymount.it/enrichment-program-incontro-con-la-scrittrice-alessia-denaro/