Il 18 giugno 2012 l’Istituto Marymount ha conseguito, attraverso l’Ente di Certificazione AGIQUALITAS, la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 che ha mantenuto per i successivi anni e che a giugno 2016 è stata riconfermata con riferimento alla nuova normativa UNI EN ISO 9001:2015.

A tale scopo sono stati emessi, e vengono continuamente aggiornati, una serie di protocolli (che costituiscono procedure documentate secondo la Norma ISO), contenenti le norme dirette a procedimentalizzare tutte le attività che possono avere impatto sulla qualità dei servizi e sul rischio di commissione dei reati sensibili.
L’idoneità, iniziale e nel tempo, delle procedure deve essere costantemente monitorata dal Rappresentante della Direzione (il Preside) e dall’Organismo di Vigilanza con il Responsabile Qualità.

La Certificazione di Qualità ha durata triennale, ma annualmente viene monitorata attraverso un ulteriore Audit esterno, detto “di sorveglianza”, volto al controllo della regolarità delle procedure richieste dall‘Ente di Certificazione della Qualità.

Per segnalazioni alla Direzione scrivere al Responsabile del Sistema Qualità dott.ssa Marina Margiotta:    

 
indirizzo mail: mmargiotta@marymount.it 
Consent Management Platform by Real Cookie Banner