Tutto pronto per la Fiera internazionale delle Università! Giovedì 29 febbraio 2024 rappresentanti di vari campus provenienti da tutto il mondo faranno tappa nella nostra High School per presentare i propri percorsi di studio e tante opportunità di formazione post diploma.

La scelta del percorso universitario più adatto alle proprie aspettative e alle proprie attitudini è uno dei momenti più delicati nella vita dei ragazzi e delle loro famiglie. La Fiera delle Università rappresenta perciò un’ottima opportunità per iniziare a porre domande, verificare informazioni, acquisire testimonianze. Giovedì 29 febbraio rappresentanti di vari atenei da tutto il mondo saranno a disposizione degli studenti dell’high school dalle 10 alle 14 nella nostra sede di via Livorno 91, mentre dalle 11,30 l’ingresso sarà aperto anche a ragazzi provenienti da altre scuole.

Incontrare le università faccia a faccia significa avere la possibilità di chiedere consigli personalizzati su programmi, finanziamenti, e poter ottenere così anche una migliore conoscenza delle procedure di candidatura.

Tra le università che saranno presenti all’iniziativa, la Hult Business School è, per esempio, una business school privata con campus a Cambridge, Londra, San Francisco, Dubai, New York City e Shanghai che offre nuovi corsi stem come il Master in business internazionale con analisi (da aprile 2024). Gli appassionati di comunicazione potranno curiosare nello stand del George Brown College (Canada) che propone un percorso in Advanced Social Media Production – Auteurism; eccellenza accademica e ricerca all’avanguardia sono, invece, le caratteristiche su cui puntano le Università di Coventry e di Newcastle nel Regno Unito. Perché non pensare alla Danimarca poi, dove la Aarhus University assicura un alto livello di istruzione a fronte della completa gratuità e di un’ampia e diversificata offerta didattica.

E per un’esperienza internazionale a tutto tondo che parte dal cuore dell’Europa, si potrà optare per l’Università Americana di Parigi,  dove studenti e docenti, con le loro 101 nazionalità e 63 lingue e dialetti, portano in classe diversi background culturali, lingue e prospettive.

Per una ricognizione completa dei campus presenti in fiera e per le modalità di accesso all’evento, visitate il sito:

International University Fair presso Istituto Marymount

www.edu.srtfairs.com

thumbnail of Marymount_Host (4)