Pasqua al Marymount

Ancora una volta le mamme e nonne dell’Istituto Marymount, creative, fantasiose ed eco-consapevoli, hanno organizzato il Bazar di Pasqua, il 21 e 22 marzo 2013 nel Beziers Hall, per raccogliere fondi per le Missioni delle Suore del Sacro Cuore di Maria in Mozambico.
In questa occasione abbiamo ospitato con piacere alcuni insegnanti della Scuola dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran, che hanno condiviso con noi il NOWRUZ (nuovo giorno), una delle loro feste più importanti che celebra l’avvento dell’anno nuovo, che ricorre il 21 marzo, che coincide con l’equinozio di primavera.
Per favorire l’incontro, la conoscenza e la condivisione di radici, tradizioni e ideali comuni, è stata imbandita una tavola all’interno della Beziers Hall secondo la tradizione dell’Haft Sin, che porta agli abitanti della casa fortuna, salute, prosperità, purezza spirituale e lunga vita.
Per prepararsi alla Pasqua, la nostra Scuola Secondaria di Primo Grado ha partecipato alla Via Crucis che ha avuto luogo nella palestra insieme agli alunni della Scuola Primaria.
Pregare e riflettere insieme sulla passione di Gesù ci aiuta a vivere la nostra vita secondo il Suo insegnamento.
Ecco come i nostri bambini, con i loro occhi ma soprattutto con il loro cuore, hanno vissuto queste esperienze.

[cvg-video videoId=’2′ width=’600′ height=’330′ mode=’playlist’ /]

[nggallery id=8]
[nggallery id=4]