Maker Faire: lì, dove scatta la scintilla!
Ci sono appuntamenti che, forse più di altri, stimolano l’ingegno e la creatività, innescando la giusta “scintilla” per trasformare le idee in realtà. È con questo spirito che le classi III e V (sezioni A, B e C) sono andate alla scoperta del Maker Faire, che si è svolto a Roma dal 12 al 14 ottobre.
Più che un semplice evento, il Maker Faire è il luogo giusto per sperimentare dal vivo l’innovazione, sentirsi parte attiva di un mondo che guarda al futuro e dove la tecnologia diventa concreta e protagonista.
Attraverso gli stand allestiti presso la struttura della Fiera di Roma, infatti, gli studenti del nostro Istituto hanno avuto accesso a numerosi set esperienziali, che gli hanno permesso di provare in prima persona la realtà virtuale, schermi interattivi, macchine e robot che interagiscono con l’uomo.
La tecnologia diventa pratica e influenza e aiuta la nostra vita quotidiana, abbracciando molteplici ambiti: sostenibilità, mobilità, alimentazione, trasporti e comunicazione.
Di seguito, quindi, segnaliamo il resoconto dell’intensa giornata.
MAKE YOUR FAIRE!!
Grade 3 and 5 Elementary Students adventured to “Make Their Faire” on Friday October 12, 2018 at the Rome Edition Maker Faire.
The journey began at Fun- Packed pavilions to discover Fab Labs, Drones, Robotics, Aerospace, Artificial Intelligence, Coding for Apps, and so much more.
A morning was dedicated to innovative, entertaining, interactive and educational projects, where the students learned by doing. The infinite activities ranged from applying Coding for Apps to creating Art from recycling. Compliments to our students and teachers for taking flight in Loving to Learn.