All’Istituto Marymount grande festa per il Giorno del ringraziamento, una ricorrenza di origine cristiana celebrata, in particolare, negli Stati Uniti d’America in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso.
Le origini di questa festività risalgono ai primi tempi della colonizzazione, al XVII secolo, quando i pellegrini si trovavano ad affrontare numerose sfide per la sopravvivenza.
Si dice che la prima festa di Ringraziamento in cui i Wampanoag e i pellegrini si riunirono fu nel 1621. Nei tempi moderni, invece, la festività serve per ricordare i valori fondanti del Paese e per rendere omaggio a chi ha servito la nazione; si tratta infatti di una festa federale, condivisa da tutti a prescindere da qualsiasi fattore di carattere religioso, etnico o ideologico.
Ieri lo staff della mensa della nostra Scuola ha reso omaggio alla giornata preparando il tradizionale tacchino ripieno, attorno al quale, in questa occasione, si riuniscono tante famiglie americane: anche nel nostro Istituto, quindi, in un clima di piena gioia e convivialità, si è espressa la migliore atmosfera del giorno del Thanksgiving!