Continuano gli appuntamenti dell’Enrichment Program che, recentemente, ci hanno portato a conoscere da vicino, grazie alla preziosa testimonianza del Dottor Franco de Belvis, la professione del Consulente Direzionale. Una figura, questa, che lavora con le imprese “per accompagnarle nei percorsi di crescita, cambiamento e trasformazione”.

Facendo riferimento alla sua esperienza in PwC, una delle maggiori società di consulenza e di servizi professionali al mondo, il Dottor de Belvis ha dunque tracciato un “identikit” del consulente che opera nel settore, evidenziando l’importanza del lavoro di gruppo e dello spirito di collaborazione sia tra colleghi sia con i clienti.

In particolare, ha analizzato con gli studenti alcuni casi concreti introducendo, ad esempio, concetti relativi al tipo di consulenza richiesta, allo studio dei consumatori e del mercato di riferimento – nazionale e internazionale – e ai campi d’azione per identificare le possibili aree di crescita per il futuro.

Un dialogo che ha visto i nostri alunni curiosi e partecipi, in un’interazione costante che è stata spunto di domande e riflessioni. Un modello, quello dell’Enrichment Program, che da tempo, ormai, il nostro Istituto replica con successo e che permette ai nostri alunni, fin dai primi anni della scuola Primaria, di aprirsi al mondo e di acquisire consapevolezza sulla società di oggi e su quella di domani.