Un’esperienza che si ripete con gioia quella che ha portato gli alunni delle classi dell’Infanzia EC2 a condividere in famiglia i frutti del proprio lavoro: “dall’orto di scuola alla tavola di casa” per assaporare, insieme, la lattuga che, in questi mesi, i bambini hanno coltivato.
Una delle numerose iniziative volte a promuovere la continuità educativa tra comunità scolastica e famiglia che ha visto i nostri studenti, guidati dall’insegnante Lidia Tavani, partecipare attivamente alla semina, alla raccolta e, infine, alla degustazione dei prodotti della natura che loro stessi hanno contribuito a far crescere.
Si va, così, alla scoperta di nuovi sapori, approcciandosi alle verdure e stimolando il palato ad accogliere gusti differenti, creando, anche in questa circostanza, occasioni di incontro e scambio. Era già accaduto con gli spinaci, ora è arrivato il turno della lattuga da preparare in compagnia.
“Così come noi ci prendiamo cura delle piantine, così loro ci aiutano a crescere donandoci preziosi nutrienti” sottolinea Lidia Tavani, in un circolo virtuoso – e goloso – che ha coinvolto i bimbi con entusiasmo.