Una serata all’insegna della musica e delle indimenticabili colonne sonore di alcuni tra i più noti capolavori del grande schermo, un viaggio attraverso i brani di Maestri quali Morricone, Piovani, Rota seguendo un unico filo conduttore: quello dell’Amore.
È così che il duo composto dal Maestro Gianmario Cavallaro, al pianoforte, e dal Maestro Filippo Staiano, flautista concertista, ha guidato il pubblico attraverso un viaggio emozionale tra note, aneddoti e curiosità, contestualizzando ogni opera prima dell’esecuzione.
Da Nuovo Cinema Paradiso a La vita è bella, da C’era una volta il West alle suggestive ambientazioni del Gattopardo per un concerto che, restituendo tutta la magia della settima arte, ha rappresentato un momento di incontro nell’ambito della nostra comunità che si è riunita, come di consueto, presso il Salone del Béziers Hall di via Nomentana.
Si tratta, infatti, del terzo appuntamento nel corso di quest’anno scolastico preceduto, nel mese di ottobre, dal “Concerto per Elena” con il Coro Ali di Bambù (Direttrice Cristina De Pascale e Pianista Olga Shishkina) e, a novembre, dall’esibizione dal titolo “Dall’opera lirica ai Successi della Canzone Italiana” con la voce del soprano Victoria Shapranova e, anche in questo caso, con la presenza del Maestro Gianmario Cavallaro, la cui collaborazione con il nostro Istituto dura, ormai, da nove anni.
La prossima parentesi musicale è fissata per il 6 marzo, data in cui, nella cappella della nostra scuola, sarà eseguito lo Stabat Mater.