Oltre 90 anni di storia e passione per la formazione: si celebra oggi, 7 ottobre, il 92esimo anniversario del nostro Istituto che, fondato nel 1930, è parte integrante del network globale RSHM.
Da allora, la nostra scuola ha percorso un lungo cammino di conoscenza e apertura al mondo, mantenendo sempre accesa la sua vocazione. Un impegno costante che, senza dimenticare le proprie radici, guarda con fiducia al futuro per stimolare, nei nostri alunni e alunne, un amore permanente per l’apprendimento, favorendo la crescita personale e lo sviluppo di talenti.
Un metodo collaudato con un progetto di bilinguismo, attivo dal 1999, che si basa sull’insegnamento della lingua inglese come prima lingua insieme all’italiano e mette al centro le peculiarità del singolo, incoraggiato a diventare attore della collettività.
Un approccio multiculturale che, nella didattica, guarda e anticipa le nuove tecnologie pur non perdendo mai di vista la sfera emotiva, che ci sostiene nel rispetto, nel contatto con l’altro e con la natura anche in aderenza con gli intenti dei goals. Come quello, ad esempio, di questo a.s. 2022/2023: “To create unity through diversity”.
In questa occasione, in ricordo dell’anniversario, è stato realizzato un cartellone con gli auguri e i pensieri della nostra comunità e dei nostri studenti.
Tanti Auguri Marymount!