Durante gli ultimi quattro anni, la nostra scuola ha strutturato un percorso di arricchimento delle attività educative all’interno delle classi implementando un Schoolwide Enrichment Model con la guida del Principal Mr Michael Cascianelli. Questo lavoro ha portato e sta portando ad un rivedere, e costantemente mettere in discussione, come supportare i nostri studenti invitando genitori all’interno delle classi, programmando attività esplorative, attività in gruppo e di ricerca individuale. 
I nostri studenti sono al centro di questo percorso che, con orgoglio educativo, va ad essere il primo lavoro di implementazione e design SEM in Italia. Ancora una volta Istituto Marymount va ad approfondire le sue metodologie didattiche e la sua pedagogia affinchè ogni studente possa esprimere al meglio il proprio potenziale cognitivo, accademico e sociale. 
Questo profondo lavoro è presente all’interno di un libro pubblicato recentemente dal nostro Principal Michael Cascianelli insieme alla Prof. Zanetti e Dr. Gualdi dell’Università di Pavia. 
In data 15 Gennaio 2020 ci sarà la presentazione del lavoro alla Faculty of Education della University of Cambridge dove Michael lavora come ricercatore e dove porterà lo studio della nostra scuola.
Per coloro che fossero interessati all’acquisto del libro, sarà possibile ordinarlo tramite il sito di Routledge oppure Amazon con il seguente link: Understanding Giftedness: A guide for parents and educators