Uno sguardo proiettato verso il divenire, un percorso di crescita che mira al futuro senza dimenticare, passo dopo passo, la propria, importante, tradizione, calibrando la conoscenza delle più avanzate tecnologie con attività in grado di stimolare fantasia e manualità.
L’Istituto Marymount punta, nei suoi quasi 90 anni di storia, ad un insegnamento all’avanguardia, che, tuttavia, non rinuncia mai al concetto più profondo di significato: “Most schools give learning, Marymount gives meaning”. Un impegno costante, questo, che inizia fin dalla Scuola dell’Infanzia – presso la sede di via Nomentana, che include anche primaria e secondaria di primo grado – prosegue nel Liceo BILINGUE CLASSICO E SCIENTIFICO di via Livorno e continua, con tutto il suo impatto formativo, nella vita quotidiana di tutti coloro che sono stati nostri studenti, cittadini e persone di oggi e di domani.

OPEN HOUSE HIGH SCHOOL (Liceo bilingue classico e scientifico)
Via Livorno, 91

Da lunedì 11 al venerdì 15 novembre gli alunni interessati possono assistere alle lezioni (dalle 8.10 alle 13.35) e i genitori possono visitare la scuola. 

Sabato 16 novembre dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile per alunni e genitori conoscere il corpo docente e approfondire i programmi di ciascuna materia attraverso le dimostrazioni di alcuni studenti. 

Inoltre per i genitori che lo desiderino ci sarà la possibilità di assistere alla Conferenza della Dottoressa Manca, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, che si terrà in Aula Magna dalle 10.00 alle 11.30. La conferenza è rivolta solo ad adulti, non ai ragazzi.
https://www.adolescienza.it/eventi/disagi-e-problematiche-adolescenziali-riconoscere-i-segnali-e-intervenire-maura-manca-incontra-i-genitori-al-marymount-high-school-di-roma/

Per partecipare alle lezioni o visitare la scuola è necessario mandare una mail indicando la data, nome e cognome dei partecipanti, età, scuola di provenienza e un recapito telefonico a: HighSchool@marymount.it

Clicca qui per iscriverti  all’Open House dell’High School