Il ringraziamento del Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, il Dott. Carlo Salvatori, per averci voluto sostenere in occasione delle Olimpiadi del Sorriso 2019.

È senza dubbio stata l’edizione più bella e più sentita fino ad oggi; infatti i giovanissimi partecipanti hanno compreso il vero obiettivo della giornata e questo è stato possibile grazie a Lei ed a tutti i presidi delle scuole che ci hanno autorizzati ad entrare nelle classi per spiegare bene ai bambini il vero motivo per cui sono nate le Olimpiadi del Sorriso sottolineando quanto sia importante la loro partecipazione per poter realmente aiutare i bambini meno fortunati di loro.

Inoltre, i ragazzi del liceo che hanno aderito allo Student Programs e che hanno partecipato in qualità di staff alla giornata, sono stati di grande aiuto al calcio, alla danza e all’angolo dei bambini e hanno svolto il loro ruolo con responsabilità, dedizione e professionalità.

A nome di tutto il gruppo organizzatore delle Olimpiadi del Sorriso la ringrazio molto per la sua collaborazione e per la sua disponibilità. Mi auguro sinceramente che anche il prossimo anno il vostro Istituto continuerà a partecipare alle Olimpiadi del Sorriso; le anticipo che la prossima edizione si terrà domenica 19 Aprile 2020 sempre presso il Centro Sportivo Villa Flaminia.

Quest’anno avendo avuto molte richieste di partecipazione, sia da parte dei genitori dei bambini dell’asilo (fratellini e sorelline degli atleti) sia da quelli dei ragazzi della scuola media, che per motivi organizzativi non erano stati coinvolti nelle gare, abbiamo deciso per il prossimo anno di creare un programma sportivo adatto ai piccolissimi atleti di 4 e 5 anni. Abbiamo inoltre deciso di crearne uno per i ragazzi della scuola media che, in prima persona, con l’aiuto di professori ed educatori, porteranno avanti un loro progetto creativo e solidale a sostegno di Operation Smile.

Ci piacerebbe molto poter parlare nuovamente con Lei e con gli insegnanti che ritiene che potrebbero essere interessati a questo nostro nuovo progetto; noi siamo disponibili a venire anche dopo la fine della scuola, se è un periodo più tranquillo per voi, oppure a settembre al rientro delle vacanze.

In attesa di una sua gentile risposta, la ringrazio ancora tantissimo mandandole i miei migliori saluti,

Cristina Chiavari

Co-Fondatore Operation Smile Italia Onlus
Coordinatrice Student Programs