Missione

L’Istituto Marymount è un Istituto Cattolico, Paritario, fondato nel 1930, che accoglie allievi della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e si propone di attuare i fondamenti dell’ordine delle Religiose del Sacro Cuore di Maria e di offrire un’educazione e una formazione basata sui valori cristiani. Accoglie studenti di diverse culture e religioni promuovendo la crescita umana, cristiana, individuale e sociale degli alunni. Il lavoro educativo è dedicato allo sviluppo del potenziale di ogni singolo allievo, con lo scopo di porre stabili basi che permettano loro di affrontare le sfide in un mondo in continua evoluzione.

Il progetto del bilinguismo offre la possibilità di approfondire e potenziare lo studio della lingua inglese, valora aggiunto del nostro Istituto. L’impegno di tutti i docenti è mirato a far sì che i nostri ragazzi acquisiscano i principi fondanti della cultura italiana ed Internazionale per aprirsi con serenità e competenza al mondo.
Uno degli obiettivi primari è quello di formare giovani ben preparati e con un profondo senso religioso attraverso l’implementazione della Missione delle Religiose del Sacro Cuore di Maria da tutti condivisa.

Padre J.Gailhac and Madre St.Jean

Schermata 2016-01-14 alle 01.02.03