Presso la nostra Scuola si è svolto il tradizionale appuntamento delle Mini Olimpiadi, dove i bimbi di quattro anni del nostro Istituto hanno potuto cimentarsi in varie discipline atletiche e di coordinazione.

In palestra, l’evento è iniziato portando in auge una simbolica fiaccola olimpica e, successivamente, intonando l’inno d’Italia sotto la direzione di Ivano Guagnelli.
Il fischietto dell’insegnante Mariagabriella Rossi Iommetti ha dato il via alla divisione delle squadre nelle quattro postazioni di partenza, dalle quali hanno iniziato ad esibirsi nelle specialità di atletica leggera di corsa ad ostacoli, 50 metri velocità, salto in lungo e salto in alto, con la tecnica fosbury.

È stato poi il turno della staffetta, al termine della quale i bimbi hanno eseguito una coreografia sulle note della canzone “l’ombelico del mondo” di Jovanotti, esecuzione resa particolarmente originale dall’uso di strumenti – da loro realizzati – utilizzando l’arte del riciclo.
Un momento di gioia e condivisione, grazie anche al supporto e al sostegno delle maestre di classe, conclusosi con la premiazione di tutti i bimbi con una medaglia consegnata da Principal Mr. Michael Cascianelli.