Una serie affermata e prestigiosa, per un totale di otto episodi: ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, prodotta da Luca Bernabei (Lux Vide), per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini, è appena partita su Rai1 la seconda stagione della fiction “I Medici – Lorenzo il Magnifico” alla quale ha preso parte anche il nostro studente Matteo, che ha recitato in inglese, confrontandosi con un cast internazionale di altissima qualità.
In particolare, Matteo, che interpreta il ruolo di Carlo Young (Carlo de’ Medici bambino), recita nella seconda puntata, la cui messa in onda è prevista per martedì 30 ottobre alle 21.00 su Rai1. Le puntate in lingua originale, invece, andranno in onda negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Inghilterra e a Malta, mentre, sulla prima rete nazionale, Matteo si è doppiato in italiano.
Il nostro Istituto, che da sempre porta avanti un importante progetto formativo e una lunga tradizione bilingue, può solo esprimere un apprezzamento sincero quando i propri studenti raggiungono risultati così sfidanti.