Quando si parla di graduation si pensa, subito, a un traguardo, a un piccolo tassello che dà il via ad un nuovo inizio. La giornata dedicata alla Graduation del Kindergarten è stata, invece, molto di più.

A raccontarla si potrebbe immaginare la consegna di un diploma, un giorno di festa e qualche attimo di sincera commozione; a viverla si può affermare che il tempo trascorso insieme nella Butler Hall ha rappresentato qualcosa di decisamente più coinvolgente, un’atmosfera partecipata che ha visto gli alunni dell’Infanzia dirigersi, a passi spediti, verso nuove avventure.

Mr. Michael Cascianelli, Early Childhood (Infanzia) and Lower Primary School (I-II-III Primaria) Principal, ha introdotto il lavoro dei bambini che si sono cimentati, in un primo momento, nell’esecuzione di tre brani cantati (tra cui il nostro inno nazionale, l’inno del Marymount e un testo in inglese) per poi mettere in scena, dando prova di un grande impegno di coordinazione, uno dei racconti più amati da grandi e piccini: Peter Pan.

Si è aperto il sipario e genitori, docenti, membri dello staff sono stati catapultati nel mondo magico dell’Isola che non c’è, “abitata” da pirati, sirene e cieli stellati. Una storia che i bimbi del nostro Istituto hanno rappresentato con gioia e precisione, dando risalto all’”eccellente lavoro svolto dalle maestre”, come, a fine esibizione, ha avuto modo di sottolineare Mr. Cascianelli, ringraziando tutte le insegnanti.

Un altro momento particolarmente sentito è stato l’intervento di Dolores Ponterotto, colonna portante del nostro Istituto, in pensione dallo scorso anno, che, dopo 42 anni di completa dedizione alla scuola e alla missione delle Religiose del Sacro Cuore di Maria, è tornata a trovarci per questo lieto evento.

Una giornata ricca di emozioni autentiche, che ha rafforzato in noi il senso di comunità e, attraverso la favola di Peter Pan, ci ha ricordato che si può crescere  rimanendo sempre un po’ bambini!