In onore dell’87° anniversario dell’Istituto Marymount

“Signore, ci hai chiamato a vivere la nostra esperienza scolastica ispirata dal nostro Padre, Jean Gailhac, che ci ha insegnato l’importanza di conoscere ed amare Dio e portare la vita a tutti i suoi figli…”

Queste alcune parole della preghiera per padre Gailhac… Ed è proprio nell’edificio a lui intitolato, la palestra, che oggi gli alunni delle classi della scuola secondaria di I grado e della classi IV e V della primaria, si sono riuniti per la Santa Messa celebrata da Don Edoardo, parroco di Sant’Agnese, in onore dell’87° anniversario dell’Istituto Marymount.
Un traguardo importante segnato da tante emozioni, anni colmi di sorrisi, successi e condivisione dei valori che le Religiose del Sacro Cuore di Maria ci hanno insegnato e che con onore portiamo avanti.

“Che tutti abbiano vita”, le parole che accompagnano il nostro tempo e quello degli alunni che seguiamo nel loro percorso scolastico e cammino di vita. È a loro che Don Edoardo si è rivolto in prima persona rendendoli direttamente partecipi di questa celebrazione con domande a cui gli alunni hanno risposto con gioia.