Felicità, dedizione e serenità. Questo è ciò che si respira ammirando ogni singolo passo dei nostri studenti della Scuola dell’Infanzia nel loro esprimere i propri talenti nel tanto atteso Christmas Show. Questo evento speciale, che vede coinvolti  insegnanti, specialisti e famiglie, celebra un momento di crescita nel celebrare il viaggio ed il messaggio di speranza che la Natività rappresenta. 

Quest’anno gli studenti hanno donato a tutti noi un percorso tra fiabe ed i personaggi delle stesse presentando i valori di giustizia sociale, speranza, amore, coraggio, generosità ed uguaglianza. I bambini celebrano le loro diversità come il più grande dei valori. Diversità che viene espressa nel loro comunicare, nel loro far fiorire la propria indipendenza ed autonomia supportati da genitori ed insegnanti. 

Siamo tutti parte di un viaggio che ci porta ad affrontare salite e discese, momenti di fragilià e gioia cosi come di difficoltà e crescita. I nostri studenti sono esempio vivo di tutto questo nel loro gioire e sviluppare competenze che li porteranno sempre di più ad aprire le proprie ali.

Che questo sia un Natale pieno di consapevolezza di ciò che si riceve in dono nelle cose non materiali ma di sostanza. Che questo Natale sia pieno di unione e non di divisione. Che questo bambino nato in una grotta possa essere vissuto guardando gli occhi di tutti i bambini che ogni giorno passano e crescono di fronte ai nostri occhi di genitori ed educatori. 

Un grazie a tutte le famiglie della Scuola dell’Infanzia, a tutti gli insegnanti che ogni giorno lavorano in maniera incredibile e un grazie speciale a tutti i nostri studenti che sono frutto di gioia per tutti noi. 

A Merry Christmas to You All, 

Mr Michael Cascianelli