Un corso settimanale per imparare – tramite il coding e la programmazione – fisica, storia, chimica, inglese e geometria: è questa la nuova attività extra-scolastica che è possibile svolgere presso il nostro Istituto, godendo della competenza e della testimonianza diretta di operatori Minecraft, tra cui Marco Vigelini, tra i primi dieci esperti mondiali in materia.

Minecraft è un videogioco che viene utilizzato con successo anche tra i banchi di scuola, come utile strumento per rendere le lezioni e l’apprendimento degli allievi più immediato, interattivo e stimolante.

La sua declinazione “Education”, infatti, è stata già utilizzata con soddisfazione dalle insegnanti, che in questo metodo – che in modo innovativo introduce gli studenti al coding e all’informatica – hanno individuato le forti potenzialità didattiche.

Al momento ci sono ancora tre posti disponibili per partecipare al corso, a numero chiuso, che si svolgerà in orario mono-settimanale (mercoledì, dalle 16:30 alle 18:00).

Per procedere all’iscrizione è possibile consultare il seguente link: Attività pomeridiane

Per chi desiderasse approfondire gli aspetti legati all’attività e avere ulteriori informazioni e dettagli, di seguito alleghiamo alcuni materiali di riferimento.

Breve spiegazione

Marco Vigelini Digital educator