L’atmosfera del Natale ha sempre una luce speciale all’Istituto Marymount che, in questi giorni, rinnova gli appuntamenti della tradizione: presso la sede di via Nomentana si terrà il Bazar pro Mozambico (10-13 dicembre), iniziativa benefica che si inserisce nell’ambito delle raccolte solidali, come quelle che si sono appena concluse destinate alle Piccole sorelle dei Poveri, all’Emporio della Solidarietà – Caritas Roma e a Suor Eugenia (coordinatrice ufficio Tratta dell’USMI), che si adopera, instancabilmente, contro il traffico di donne e bambini.

Il ricavato del bazar sarà devoluto per il sostegno delle nostre missioni in Mozambico, per il sorriso di Costanza onlus, realtà in memoria della nostra alunna Costanza Carlucci, e in favore della casa delle luci.

Inoltre, l’11 dicembre sarà presente l’Associazione infinito amore da Emanuele Ciccozzi onlus, mentre, il 12 dicembre, allestiranno i loro banchetti Debra onlusOperation Smile e Io domani, associazioni che si potranno supportare tramite l’acquisto di gadgets .

Giorni, questi, dove si respira un clima di attesa ed entusiasmo verso i prossimi “Christmas Show”, in previsione anche del Concerto di Natale, che, come sempre, segna il nostro arrivederci prima della pausa festiva.

Momenti di condivisione anche presso il nostro Liceo in via Livorno 91 con, ad esempio, la “Colazione di Natale” dal 10 al 13 dicembre.

L’11, alle ore 9.00, si celebrerà la messa per la nascita di Padre Gailhac, mentre il 18 dicembre sarà la volta del “Christmas Show” dei nostri studenti liceali.