Un grande classico del Natale, che ha preso vita sul palco grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri studenti dell’High School: “A Christmas Carol”– adattamento teatrale del celebre romanzo dello scrittore inglese Charles Dickens, “Canto di Natale”– è, infatti, andato in scena due volte, presso la storica sede di via Nomentana e presso il nostro Liceo in via Livorno 91.

Diretti dalla Professoressa Gabriella Spadaro, i nostri studenti – che, in questi mesi, hanno frequentato il corso di Drama Theatre – hanno messo su una rappresentazione coinvolgente e brillante, che è riuscita a catturare, fin dalle prime battute, l’attenzione e l’interesse del pubblico. 

Così, fedele all’opera, il cinismo del protagonista, lo scorbutico e avaro Scrooge, ha dovuto fare i conti con lo spirito del Natale passato, con quello del Natale presente e futuro. Un racconto senza tempo che, attraverso l’interpretazione dei nostri allievi, ha costituito un momento di condivisione e l’occasione, per i nostri studenti liceali, di cimentarsi con una performance in lingua originale.

Una storia che, in linea con questo sentito periodo dell’anno, che invita ad un profondo rinnovamento, suggerisce un cambio di prospettiva, ricordandoci che per cogliere una nuova opportunità non è mai troppo tardi.